Incontra il Team

Un’intervista con un membro del nostro team

Claudia Bellavia

  • Client Manager
  • Torino
  • Lavora con DentQ da Settembre 2021

Intervista

 

Ciao Claudia! Ci piacerebbe conoscerti un po’ meglio, raccontaci un aneddoto interessante o divertente su di te.

Sono una persona socievole e molto curiosa, ma ho un brutto difetto. Mi annoio molto facilmente quindi mi piacciono le sfide, sono per me un modo costruttivo per sconfiggere la noia.

 Quante lingue parli? Hai mai vissuto all’estero? 

Non ho mai vissuto fuori dall’ Italia, il mio Bellissimo Paese, e forse proprio per questo non ho mai approfondito il mio inglese che ho imparato a livello scolastico. Però me la cavo! 

Qual è la cosa che ami di più del tuo lavoro? 

La cosa che mi fa amare il mio lavoro è la possibilità di rapportarmi con le persone e intraprendere insieme a loro un percorso. Mi piace che i miei clienti si sentano supportati e che sappiano di potersi rivolgere a me per qualsiasi cosa. Penso che saper creare dei rapporti basati sulla fiducia sia centrale nella mia professione, ed è una sfida che mi piace sempre affrontare, perché ogni cliente è diverso.  

Dicci qualcosa in più sul tuo interesse per la tecnologia odontoiatrica. C’è qualcosa di questo mondo per cui hai un interesse particolare? Magari una tecnologia che trovi affascinante. 

Il mio percorso nel settore della tecnologia odontoiatrica è tutto nuovo e quindi tutto molto interessante, perché alimenta la mia curiosità.
Ho la consapevolezza che lavorare per DentQ può darmi l’occasione di stuzzicare l’attenzione di molti professionisti che non hanno mai sentito parlare di Intelligenza Artificiale applicata alla diagnostica dentale. Penso che questo sia un grosso passo avanti e sono felice di contribuire alla diffusione di una nuova tecnica. 

Come mantieni il tuo equilibro tra lavoro e vita privata? Cosa ti piace fare nel tuo tempo libero?

Il mio lavoro mi impegna molto. Nonostante questo, però, mi lascia la possibilità di trascorrere molto tempo con mio figlio e mio marito. La mia famiglia è la mia gioia! Insieme trascorriamo il nostro tempo libero al mare, una grande passione.
Amo andare a vela, adoro viaggiare e prendermi cura di me con l’attività fisica.

Data la tua esperienza nel campo, c’è per caso un consiglio che pensi sia interessante condividere con i dentisti che lavorano con noi? 

Il consiglio che posso dare è quello di non spaventarsi del grosso cambiamento che DentQ può apportare al loro lavoro. Molto spesso i cambiamenti spaventano, ma questi sono cambiamenti che rivoluzioneranno soprattutto la percezione del paziente che saprà di essere nelle mani di un professionista chiaro, tecnologico e innovativo.