L'Angolo AI

Intelligenza Artificiale per il progresso della radiologia odontoiatrica

Condividi questo con gli altri:

Come dimostrare perché è necessario l'innesto osseo, utilizzando l'intelligenza artificiale

Certi pazienti non capiscono se sia davvero necessario un aumento dell’osso e non sono disposti a pagare l’extra costo coinvolto. In questi casi, un modello STL 3D generato da AI (Intelligenza Artificiale), compresa la segmentazione, consente di mostrare al paziente l’area con osso insufficiente e di spiegare perché è impossibile piazzare un impianto senza tale procedura di innesto osseo. 

Noi a DentQ forniamo un servizio esclusivo di conversione da DICOM in STL, compresa la segmentazione, utilizzando l’innovativa piattaforma AI di DiagnoCat. Possiamo fornirvi questo servizio sia per una scansione CBCT eseguita presso molti dei nostri centri di radiologia dentale in tutto il mondo, che per i file DICOM inviati a noi online. I modelli STL risultanti possono servire al dentista come strumento di comunicazione per spiegare e convincere i pazienti ad accettare il trattamento scelto, compreso – come descritto qui – l’innesto osseo. 

Al fine di rendere possibili tali servizi avanzati a livello globale, stiamo lanciando un servizio di refertazione radiologica e servizi globali su Maxillog.com, in modo che possiate a breve ottenere comodamente i vostri file DICOM convertiti in STL con segmentazione, in qualsiasi momento, ovunque e da qualsiasi dispositivo. 

Se avete domande sul nostro servizio di conversione DICOM in STL, anche per dimostrare la necessità di un innesto osseo per posizionare con successo un impianto, presso le filiali DentQ e CTdent o presso il centro radiologico online Maxillog, non esiti a contattarci.


Condividi questo con gli altri: