DentQ Group

L’attività del Gruppo DentQ in diversi paesi

Condividi questo con gli altri:

CTdent in Israele

CT Dent Ltd 

T: 1-700-70-23-44
E: [email protected]
32 Ha’Haroshet St.
Or-Yehuda, ISRAEL
ct-dent.co.il

Il Gruppo DentQ è nato in Israele, dove ormai 27 anni fa, nel 1995, i fondatori Meir Sahar e Shlomo Shani aprirono il nostro primo centro di Dental Imaging. In Israele operiamo col nostro marchio originale CTdent (DentQ è il nostro secondo brand più recente). La prima filiale è stata aperta a Holon, una città situata al centro di Israele. Quest’ultima ha avuto un discreto successo, e col tempo CTdent ne ha aperte altre per fornire i vari servizi di imaging dentale in tutto il paese di Israele. Attualmente CTdent Israele conta 22 centri in aumento. Ad oggi CT Dent può contare in Israele approssimativamente 3,000 dentisti e 400.000 pazienti, con più di un milione di scansioni di dental imaging all’attivo ed un imperaggiabile patrimonio acquisito di esperienza e know-how.

Uno degli aspetti distintivi dell’odontoiatria israeliana rispetto alla maggior parte degli altri paesi è la sua alta prevalenza di interventi di implantologia. Facendo un esempio, nel 2011 solo in Israele sono state applicate ben 433 unità implantari ogni 10.000 persone, un dato record mondiale, anche rispetto alle 224 della Corea (n. 2 al mondo), le 159 dell’Italia e le sole 40 nel Regno Unito. Sono diversi i produttori di implantologia globali in Israele, che hanno a loro volta formato molti dei dentisti israeliani, portandoli a diventare implantologi ed a promuovere questi interventi molto prima della loro diffusione negli altri paesi. E poiché gli impianti dentali sono di gran lunga la giustificazione più comune per l’imaging CBCT 3D, non sorprende che il dental imaging in Israele sia già fiorito decenni fa e risulti essere attualmente molto avanzato.

Un altro aspetto che ha plasmato la nostra attività di imaging dentale in Israele è l’alto livello di concorrenza. Sono 3 le grandi reti indipendenti di dental imaging, ciascuna con più di 20 centri, attualmente attive in Israele. Un dato impressionante per un paese così piccolo. La concorrenza è agguerrita, e ciò che ci ha permesso di sopravvivere è stata l’eccellenza nel servizio, oltre all’offerta di un ottimo rapporto qualità-prezzo e di una tecnologia all’avanguardia. Queste circostanze hanno plasmato le basi di quel che oggi è diventato il Gruppo DentQ International

La forte concorrenza in Israele è anche ciò che ha portato i fondatori di CTdent ad aprire filiali all’estero, prima nel 2007 nel Regno Unito e successivamente in altri 4 paesi. La competizione ci ha anche spinto a collaborare con alcuni dei maggiori fornitori di tecnologie odontoiatriche, al fine di lanciare diverse soluzioni assolutamente pionieristiche, come il primo PACS dentale in assoluto 10 anni fa, i recenti report di Radiologia Umani + AI, e diverse altre soluzioni avanzate di dental imaging.

Israele ha anche la funzione di sito beta per prodotti e attività che abbiamo introdotto negli altri paesi successivamente, tra cui tecnologie, linea di servizi, modelli di business, strumenti di marketing, soluzioni di odontoiatria digitale e altro ancora. Grazie ai rapporti a lungo termine che abbiamo con migliaia di dentisti in Israele, abbiamo potuto ascoltare le loro esigenze e offrire le soluzioni più adatte. Questo ha anche portato il nostro gruppo a creare alcune start-up derivate biotecnologiche, principalmente legate all’innesto osseo dentale, tra cui Kometa Bio (una smerigliatrice dentale intelligente, utilizzata dai dentisti per produrre un innesto di dentina autologo di grandi qualità partendo dai denti dei pazienti) e Ivory Graft (un nuovo xenotrapianto di fascia alta prodotto da denti suini).

Quindi, in molteplici sensi, Israele ha reso noi di DentQ i leader globali che siamo oggi, e siamo fortemente legati alle nostre origini. Tenendo questo in mente, è nostro augurio che i dentisti e i loro pazienti in tutto il mondo possano godere dei frutti e delle lezioni del nostro percorso, iniziato timidamente 27 anni fa in una piccola filiale a Holon, nell’Israele centrale. 


Condividi questo con gli altri: