DentQ Group

L’attività del Gruppo DentQ in diversi paesi

Condividi questo con gli altri:

CTdent in Lituania

CT Dent 

T: +370-68639561
E: [email protected]
Naugarduko g.22 Vilnius
Kęstučio g. 58 Kaunas
Vilnius, LITHUANIA
CT-dent.lt

Quando CT-dent ha aperto la sua prima filiale a Vilnius, nel 2015, non esisteva alcun centro indipendente di dental imaging in Lituania. L’apertura di una struttura dedicata all’imaging dentale in questo paese si è rivelata piuttosto impegnativa, poiché non esistevano definizioni legali né standard normativi dedicati a questo tipo di cliniche. In tal senso, la macchina CBCT che CT-Dent ha acquistato e installato nella sua prima filiale a Vilnius è stata inizialmente boicottata dalle autorità, che ne vietarono addirittura l’utilizzo. 

Solo dopo aver investito molto tempo, denaro e sforzi con l’Unione dei dentisti lituani e con l’azienda governativa lituana per le radiazioni, e dopo diversi incontri con ministri e membri del governo, il fondatore e CEO di CT-dent in Lituania, Ronen Sahar, riuscì a convincere le autorità di regolamentazione a definire una nuova categoria per i centri di dental imaging. Questo segnò il nulla osta all’inizio delle operazioni in Lituania. Nel mese di settembre del 2015, CT-dent ha iniziato a servire i suoi primi pazienti a Vilnius.

Fin dall’inizio, il team lituano di CT-dent è stato incoraggiato a incontrare tutti i dentisti locali e a coinvolgerli e sperimentare le tecnologie e i servizi di imaging dentale avanzato resi da CT-dent. Un vantaggio importante che CT-dent offriva ai dentisti era il suo essere del tutto indipendente, il che significa che i pazienti rimandati a noi da un dentista torneranno da lui dopo la scansione, in quanto a differenza delle altre alternative per i servizi di dental imaging (centri medici, ospedali e cliniche dentistiche), CT-dent non offre servizi di odontoiatria e non è assolutamente in concorrenza con i dentisti.

Un altro importante vantaggio su cui CT-dent si concentra in Lituania è l’eccellenza del servizio. Il team locale è stato incaricato di fare il possibile per i propri clienti, i dentisti di riferimento ed i pazienti esaminati. Ad esempio, quando sono necessarie scansioni urgenti o è richiesta assistenza immediata, il team, guidato da Ronen, è operativo anche a mezzanotte. Inoltre, quando un dentista esaurisce i moduli di riferimento, di solito li riceverà entro diverse ore per garantire la continuità del servizio. Ancora, Ronen si è assicurato che il team interagisse con dentisti e pazienti in modo molto caloroso, accogliente e reattivo, superando di gran lunga il solito servizio rigoroso e non esattamente amichevole dei fornitori lituani.

Per garantire l’eccellenza del servizio, tutti i nuovi membri del team sono sottoposti a formazione approfondita. In tal senso, i rappresentanti medici vengono formati per due mesi prima di poter iniziare a lavorare con i dentisti. Inoltre, i rappresentanti riassumono ogni incontro tenuto con un dentista subito dopo che si è svolto e inviano il riepilogo a Ronen, che può supervisionare e offrire supporto in tempo reale quando necessario.

A Poco a poco, molti dentisti di Vilnius e successivamente di altre due città, si sono convinti a lavorare regolarmente con CT-dent, poiché capace di offrire un servizio di dental imaging veloce, di alta qualità e indipendente. Con il tempo la domanda è aumentata e CT-dent ha aperto altri 5 centri di dental imaging in Lituania. Attualmente, CT-dent conta ben 6 filiali in Lituania: 3 a Vilnius, 2 a Kaunas e 1 a Klaipeda. Il team CT-dent in Lituania conta ora circa 25 membri: tecnici di radiologia, addetti alla reception, rappresentanti medici e dirigenti, oltre a un radiologo dentale locale quando sono richiesti i referti radiologici. CT-dent Lituania è ora il più grande fornitore di servizi di imaging dentale in Lituania, e prevede di crescere ancora con ulteriori filiali e l’adesione di più dentisti.

La linea di servizi offerta da CT-dent in Lituania comprende scansioni OPT, CEPH e ATM (2D e 3D) e CBCT. Le scansioni vengono elaborate dal team CT-dent e i dentisti ricevono i risultati con sezioni già pronte, misurazioni, marcatura del canale radicolare e delle arcate e altro ancora.

I dentisti lituani sono tipicamente “appassionati di tecnologia”. Apprezzano l’innovazione tecnologica e considerano Israele, da cui ha avuto origine CT-dent, un impero tecnologico. La maggior parte dei dentisti in Lituania riconosce un continuo bisogno di convertire e migliorare costantemente la tecnologia che utilizzano, per rimanere aggiornati e non essere lasciati indietro e diventare irrilevanti. A questo proposito, l’abbinamento tra le soluzioni avanzate di odontoiatria digitale di CT-dent e l’orientamento tecnologico dei lituani risulta perfetto.

L’odontoiatria si sta evolvendo rapidamente in Lituania, con un numero sempre maggiore di dentisti che diventano implantologi, con conseguente crescita costante nella domanda di servizi di imaging odontoiatrico. Ronen aveva 17 anni di esperienza nell’imaging dentale ma non conosceva la lingua locale quando è arrivato per la prima volta in Lituania nel 2015, ma ora è molto conosciuto e rispettato, al punto di diventare quasi un “nativo a metà” lituano. CT-dent non vede l’ora di affrontare nuove sfide e conquistare nuove frontiere, in Lituania e non solo.


Condividi questo con gli altri: