L'Angolo AI

Intelligenza Artificiale per il progresso della radiologia odontoiatrica

Condividi questo con gli altri:

I dentisti spesso vogliono sottolineare l’importanza di un’igiene adeguata durante il trattamento dei loro pazienti, al fine di prevenire la perdita di osso parodontale a lungo termine.

Ma in che modo i dentisti possono trasmettere questo messaggio in modo più efficace ed influenzare davvero i pazienti a migliorare le loro abitudini igieniche? Possono essere utilizzati grafici periografici e raggi X, ma i pazienti trovano abbastanza difficile capire questi grafici.

Invece dei grafici periodici, potresti prendere in considerazione una dimostrazione migliore e più convincente: un modello 3D della bocca. DentQ offre ai dentisti la possibilità di convertire automaticamente i file DICOM in modelli STL, utilizzando gli strumenti AI di Diagnocat, che eseguono anche la segmentazione automatica.

Le segmentazioni sono immagini 3D che puoi manipolare nel visualizzatore STL integrato. Il processo di visualizzazione inizia da un volto ricostruito – dove i pazienti si riconoscono. Dopo questo processo di facile utilizzo, l’attenzione viene portata al livello delle ossa e dei denti.

Nell’immagine sopra puoi visualizzare il dente 30 (46) con un’enorme carenza ossea verticale. Anche il resto dell’arcata dentale ha un livello osseo molto basso. Questo tipo di visualizzazione è a misura di paziente e può supportare il dentista nella comunicazione del problema, nonché nella creazione del piano di trattamento. In questo modo, i pazienti hanno una migliore comprensione della necessità di pulire i denti in modo completo e completo. La sofisticata dimostrazione 3D porterà inoltre i pazienti a percepire il dentista come empatico e altamente professionale, utilizzando gli strumenti tecnologici più avanzati.

La conversione AI di DICOM in STL ha molti usi aggiuntivi e puoi ordinarla da noi per i file DICOM che hai già o inviare i pazienti a uno dei nostri centri per la scansione CBCT che genererà il DICOM. Siamo qui per aiutare e supportare, quindi non esitate a contattarci per domande e richieste riguardanti questa e altre utili soluzioni di intelligenza artificiale che offriamo.

 


Condividi questo con gli altri: