FAQ

Strumenti e segreti per la mente che miglioreranno la tua vita professionale

Condividi questo con gli altri:

Quando un paziente si presenta per un appuntamento in DentQ e arriva con un’impegnativa compilata dal suo dentista (o medico), la visita presso una delle nostre sedi richiede in genere meno di 30 minuti in tutto.

Quando i pazienti arrivano, si rivolgono in reception per l’inserimento e/o l’aggiornamento online dei propri dati con tutti i dettagli necessari e quindi effettueranno il pagamento in base alle scansioni necessarie. Successivamente, i pazienti aspettano nell’area di accoglienza fino a quando saranno invitati nella sala CBCT, dove un tecnico di radiologia li istruirà ed eseguirà gli esami. Ogni scansione CBCT richiede in genere non oltre 3 minuti. Il tecnico verificherà inoltre che tutti i dati dei pazienti siano stati inseriti online correttamente e che gli esiti della scansione (immagini in formato 2D o 3D) siano nitidi e contengano tutti i dati richiesti per poi caricarli sul cloud protetto. Successivamente, i pazienti sono liberi di lasciare il centro radiologico. Di seguito le scansioni vengono elaborate (es. aggiunta di misurazioni, tracciamento del canale radicolare etc.) e accompagnate da referti del radiologo e dell’ A.I. (Intelligenza Artificiale). I dentisti sono quindi informati che i risultati degli esami radiologici sono pronti per la visualizzazione online. Tutti gli esiti con i relativi elaborati sono generalmente pronti entro 2 giorni lavorativi dal momento in cui viene effettuato l’esame.

A volte, le visite possono durare più di 30 minuti, soprattutto se non sono state prenotate, quando il paziente arriva senza un’impegnativa o quando richiede anche una copia stampata o su media digitale del proprio esame. Pertanto, per risparmiare tempo, consigliamo vivamente ai pazienti di prenotare la visita in anticipo, arrivare con un’impegnativa firmata da un medico e di richiedere che i risultati elaborati siano caricati online sul nostro cloud protetto  (scaricabili o visionabili direttamente dal proprio dentista) invece di aspettare o tornare una seconda volta al centro radiologico per il ritiro.

In genere una visita in DentQ è molto breve, soprattutto se confrontata con altri servizi di imaging o medicali. E poiché abbiamo più sedi in varie città, raggiungere uno dei nostri centri di solito è anche abbastanza comodo e veloce.

 

.


Condividi questo con gli altri: